La magia dei “Dreaming Bob Dylan a Scheggino
Un altro momento indimenticabile per i fans del grande cantautore americano che ha fatto la storia di un’epoca e continua a incantare intere generazioni.
Sul palco del delizioso teatro di Scheggino si è tenuto sabato 10 maggio il secondo concerto dei “Dreaming Bob Dylan”. La formazione, composta da Francesco Ragni (chitarra, armonica e voce), Gianluca de Maria (chitarre), Gianluca Meloni (batteria e percussioni) e Marco Matteucci (basso), ha proposto una selezione di grandi successi e di canzoni più intimiste. Se il pubblico si è scatenato sulle note di “Like a Rolling Stone”, non ha potuto non fermarsi a riflettere sui contenuti di testi come “Hurricane” o “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”.
L’acustica perfetta del teatro e la presenza dietro le quinte di Paolo Chiari, storico fonico di Ron e Lucio Dalla, hanno reso il suono graffiante e seducente al tempo stesso. La voce dolce ed emozionata di Melissa Cruciani, che ha recitato alcuni testi e ha cantato nei cori, ha aggiunto alla serata una gradita nota femminile. L’interpretazione perfetta dei brani di Dylan da parte dei musicisti e del frontman hanno fatto poi il resto.
Ancora una volta il pubblico è uscito, dopo due bis, carico di emozione e di bellezza, grato all’illuminata amministrazione comunale di Scheggino e all’imprenditrice Olga Urbani per la possibilità di evocare le atmosfere del Greenwich nel “borgo delle fate”.