Un vero e proprio evento musica per salutare insieme il 2021: ecco cosa propone il Comune di Spoleto
Un concerto di Capodanno per salutare insieme il 2021: dalla pagina Facebook del Comune di Spoleto sarà possibile seguire dalle 12 di venerdì 1 gennaio il concerto della pianista umbra Cristiana Pegoraro.
Un incontro virtuale con l’artista che, dall’ouverture del barbiere di Siviglia di Rossini ai brani di sua composizione come “The Wind and the Sea”, ci accompagnerà in un viaggio tra le note e gli aneddoti del mondo della musica classica.
“Stiamo per chiudere questo 2020, un anno eccezionalmente negativo che è costato molto a tutti – ha dichiarato l’assessore alla cultura Ada Urbani – con la speranza che il 2021 possa essere almeno un anno all’insegna della normalità. Per il Capodanno abbiamo rivolto il nostro invito a Cristiana Pegoraro, memori del successo che il pubblico del Teatro Menotti le tributò due anni fa, dimostrando da subito un affetto sincero nei confronti di questa pianista di fama internazionale che continua a promuovere l’Umbria nel mondo grazie alla sua arte e al suo talento”.
Il concerto avrà una durata di circa 40 minuti, ma il video sarà disponibile anche nel canale YouTube del Comune – https://bit.ly/2WX9PTa.