Rai Fiction rompe gli indugi: “Don Matteo 13 si farà”. Ogni tanto una buona notizia

In effetti il finale dell’ultima puntata di Don Matteo 12 faceva proprio pensare che potesse esserci un seguito. La Capitana Olivieri che non muore ma conferma al suo amore in manette che lo aspetterà e Don Matteo che dichiara al Papa che lo vorrebbe Cardinale, di preferire la sua parrocchia a Spoleto.

Ma a fugare ogni dubbio è arrivato il comunicato di Rai Fiction che vi riproponiamo:

Gli spettatori hanno accolto questa nuova serie e lo sforzo che abbiamo fatto per trovare nuove suggestioni narrative, dalla formula tematica legata ai Comandamenti, a un linguaggio che ha dato ancora più realismo alla comedy, a nuovi personaggi che hanno consentito di arricchire e articolare le trame attorno a una squadra collaudata e irresistibile, a cominciare dal maresciallo Cecchini di Nino Frassica, da Natalina di Nathalie Guetta e dal capitano Olivieri di Maria Chiara Giannetta. Don Matteo è un prete universale e ha stretto un patto forte con gli spettatori che si realizza grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti. Un grande lavoro orchestrato da una società di produzione di eccellenza come la Lux Vide che insieme a Rai Fiction è già al lavoro per pensare alla prossima stagione“.

Quindi c’è poco da dire, Don Matteo 13 ci sarà e pensiamo che in momento così cupo per il mondo intero ma anche per la nostra città, questo possa essere un piccolo segnale di speranza che ci fa guardare oltre le mura delle nostre abitazioni nelle quali siamo trincerati.

A Coranavirus battuto, si potrebbe anche pensare di riproporre quella festa di “buon finita” che quest’anno purtroppo è rimasta solo nelle intenzioni.

 

One Response

  1. Siamo felicissimi, mai persa una serie, la migliore fiction in assoluto

I commenti sono chiusi.