Di fronte ad un nutrito pubblico di amanti delle novità letterarie la scrittrice Benedetta Pinto ha presentato ad Amelia presso il Caffè Letterario il suo fortunatissimo primo libro ” L’Ultimo Sergente”.
L’incontro, curato dal giornalista Mino Lo Russo, fa parte della terza edizione della rassegna “Leggimi e… ascoltami”.
L’evento è stato organizzato da l’Associazione “L’arte di esporre”, con il patrocinio del Comune di Amelia, “Il Banditore di Amelia” e l’AGA.
A presentare l’evento lo speaker radiofonico e critico filosofico Giulio Fortunato di cui simo in attesa di un libro su Franco Battiato, che oltre a suggerire alla scrittrice alcune tematiche del libro ha anche letto alcuni brani dello stesso.
Vivace la reazione del pubblico che ha tempestato di domande la scrittrice dividendosi in generi: il pubblico femminile più attirato dalle vicende sentimentali racchiuse nel racconto mentre quello maschile più incuriosito dal quadro storico nel quale è inserita la storia dell’ultimo sergente dell’Esercito Borbonico sconfitto dalle truppe garibaldine nelle vicende che portarono all’unità d’Italia.
Al termine la tradizionale firma con dedica delle copie di un libro già avviato ormai alla terza ristampa.

