Sport in Festa: un successo la Manifestazione sportiva del 1 Circolo di Spoleto
Tanta la gioia e la soddisfazione al 1 Circolo di Spoleto per la riuscitissima manifestazione sportiva che ha visto coinvolti gli alunni dell’Istituto e le loro famiglie.
Una giornata speciale dedicata allo sport, all’inclusione ed al divertimento in un’atmosfera coinvolgente! Presso la struttura sportiva “Marco Capitini” di San Giacomo di Spoleto, il 15 maggio 2025, tutti gli studenti di scuola primaria sono scesi in campo sperimentando vari tipi di sport, di giochi, di attività motorie a squadre all’insegna del divertimento.
Emozionante vedere i bambini colorare con la loro presenza il grande campo sportivo, animarlo con le loro voci e con tanta voglia di mettersi in gioco!
La manifestazione, alla sua seconda edizione, è stata fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Norma Proietti al fine di promuovere l’importanza dello sport e dei suoi valori.
Grazie al lavoro svolto con passione e cura dai docenti del Gruppo sportivo del 1 Circolo è stata organizzata un’esperienza educativa dove ogni alunno è riuscito a dare il meglio di sé divertendosi.
Presenti all’evento anche le Associazioni che operano nelle scuole durante tutto l’anno scolastico: Social Sport Spoleto ed Atomika Basket.
Un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto e a Michele Zicavo, presidente della Ducato Calcio A.S.D., la società che gestisce la struttura e che ha ospitato l’evento con grande spirito di condivisione.
La giornata ha rappresentano anche un momento di unione con le famiglie, a cui va un sentito grazie per il prezioso contributo dato.
Questo appuntamento ha rafforzato il senso di appartenenza alla scuola in contagioso clima di allegria e spensieratezza confermando che lo sport è un importante strumento di relazione, inclusione e divertimento per tutta la comunità scolastica.
Nei prossimi giorni è programmata la manifestazione dedicata agli alunni della Scuola dell’Infanzia, Vi aspettiamo!