Viola Ardone scrittrice di successo ed insegnante partenopea arriva giovedì 8 maggio alle 21 00 a Montefalco presso il Complesso Sant’Agostino (Via Goffredo Mameli 28), per un incontro pubblico dedicato a lettrici e lettori. L’evento è organizzato dall’Associazione FulgineaMente e dalla Pro Loco di Montefalco aps.
Autrice di una trilogia iniziata con “Il Treno dei Bambini” , proseguita con “Oliva Denaro” e conclusa con il recente “Grande Meraviglia, Viola Ardone ha affrontato alcuni temi sociali di scottante attualità conquistando un pubblico sempre più vasto ed una critica che l’ha incoronata come una delle voci più amate della narrativa contemporanea.
Il Treno dei bambini ha conquistato anche il mondo del cinema con una adattamento cinematografico firmato da Cristina Comencini con Stefano Accorsi e Serena Rossi ed ha emozionato il pubblico di Netflix dopo aver coinvolto un pubblico immenso di lettori commosso e partecipe.
Sarà un’occasione speciale quella dell’8 maggio per i lettori umbri a cui seguiranno il giorno dopo due incontri con gli studenti del Liceo Classico e Scientifico di Foligno e poi sarà ospite del Liceo “Plinio il Giovane” a Città di Castello per un incontro con gli studenti.
L’ incontro gratuito a Montefalco rappresenta un’importante opportunità per conoscere da vicino il percorso di scrittura e le storie di Viola Ardone che hanno conquistato migliaia di lettori in tutta Italia con i suoi libri tradotti in 25 lingue.