Spoleto, Coppa italia Karate Giovani: oltre 400 partecipanti al Palazzetto dello Sport

karate

545 iscrizioni per un totale di oltre 400 partecipanti che si sono affrontati in gare individuali e a squadre di Kata  e Kumite

Si è svolta a Spoleto la Coppa Italia Karate Giovani, la gara di Karate, organizzata dalla KARATE TEAM ITALIA & D.A. – OPES ITALIA, rivolta in particolare ai giovani, atleti e mini-atleti dai 4 ai 15 anni. Un successo che è andato oltre le aspettative, con 545 iscrizioni per un totale di oltre 400 partecipanti che si sono affrontati in gare individuali e a squadre di Kata (esercizio svolto da soli e valutato a punteggio), e Kumite (combattimento contro un avversario o a coppie con un altro atleta della stessa società).

Alla manifestazione, a cui hanno collaborato i rappresentanti delle società partecipanti, erano presenti atleti di 16 società sportive provenienti da 6 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Puglia e Umbria), 20 ufficiali di gara, 16 presidenti di giuria, 10 rappresentanti lo staff organizzativo, circa 1200 spettatori.

Alla fine della gara sono state consegnate oltre 500 medaglie tra ori, argenti e bronzi. Sono state premiate con coppe e trofeo le prime 5 società nella classifica a punti (1^ Classificata GRUPPO KARATE CALZOLA; 2^ Classificata CSKS LAANCIANO SCUOLA KARATE ANTONACCI; 3^ Classificata ASD DOJO MUGEN MON SANTERAMO(BA); 4^ Classificata ASD KARATE PAVONI; 5^ Classificata ASD SEISHINKAN BENEVENTO).

È bello tornare a vedere gli spalti gremiti e un numero così alto di giovani atleti che vivono con entusiasmo queste competizioni – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci, che ha partecipato alla cerimonia di apertura della manifestazione, premiando i primi podi dei partecipanti più piccoli – L’auspicio è di poter collaborare nuovamente con gli organizzatori, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, per ospitare a Spoleto la prossima edizione della Coppa Italia Karate Giovani”. ​