Spoleto, le congratulazioni del Sindaco all’astronauta spoletino Andrea Patassa

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ANDREA SISTI ALL’ASTRONAUTA SPOLETINO ANDREA PATASSA

Andrea Patassa ha dimostrato di avere tenacia, costanza e competenza, ha saputo coltivare un sogno, di dare gambe ad un percorso difficile e impegnativo: la notizia che ci ha raggiunto nella serata di ieri è stata motivo di gioia e di grande orgoglio”. 

Così il sindaco Andrea Sisti nel messaggio di congratulazione, a nome dell’amministrazione comunale e della città, al 31enne spoletino selezionato tra i nuovi astronauti scelti dall’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea. La notizia da Parigi è arrivata in città nel tardo pomeriggio di ieri, tramite lanci d’agenzia e articoli pubblicati dalle testate nazionali e regionali, generando subito curiosità e ammirazione.

Le parole spese a caldo da Andrea ci raccontano di un obiettivo centrato dopo anni di studio e sacrificio, un aspetto che dimostra l’importanza non solo di nutrire i propri sogni, qualunque essi siano, ma anche di farlo  creando le condizioni affinché diventino obiettivi da raggiungere, prove con cui misurarsi. I complimenti, meritatissimi, che rivolgiamo oggi ad Andrea, straordinario nella sua capacità di perseverare, vogliono significare anche questo, un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani: non arrendetevi mai di fronte alle difficoltà, provateci sempre con impegno e serietà”.