Silvia Sardini vince il premio internazionale Michelangelo

Ancora un importante riconoscimento per la scrittrice folignate Silvia Sardini che si aggiudica la settima edizione del Premio Internazionale ” Michelangelo Buonarrori” che si svolge a Seravezza in provincia di Lucca.

Per la precisione la Sardini si è aggiudicata  nella Sezione A – poesia singola –  il diploma d’onore e menzione d’encomio per la poesia “Metamorfosi”(nella foto) che appartiene alla raccolta ‘Senza peso nel fondo’ (raccolta che è arrivata terza al Premio Merini qualche tempo fa) e nella Sezione C – Libro di poesie edito – il  Premio speciale della Giuria con ‘La commedia del ritorno’ (i primi 20 classificati sono vincitori assoluti).

Sabato 26 novembre saranno premiati gli artisti vincitori nelle materie letterarie, domenica 27 i vincitori delle sezioni artistiche ( pittura, scultura, fotografia ecc) nella splendida cornice del Palazzo Mediceo e delle Scuderie Granducali di Seravezza patrimonio Unesco.

Insomma ancora un prestigioso riconoscimento per la scrittrice umbra che ha anche in cantiere la partecipazione ad uno dei premi letterari nazionali  più importanti in assoluto. Dallo staff di spoleto7giorni i più sinceri complimenti.