Spoleto, “Nati per leggere le storie di ieri, oggi e domani” alla biblioteca Carducci

Due gli incontri organizzati per Il Maggio dei Libri e dedicati ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni

In occasione del Maggio dei libri la biblioteca comunale “G. Carducci” organizza “Nati per leggere le storie di ieri, oggi e domani”, due incontri di letture ad alta voce dedicati ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni e alle loro famiglie in cui spazieremo dalle favole e fiabe classiche, alle storie che parlano di “chi siamo” e di “chi diventeremo”.

Le letture si svolgeranno in biblioteca, a Palazzo Mauri, giovedì 19 e giovedì 26 Maggio alle ore 16.30. Per partecipare è necessaria la prenotazione (0743 218801 – biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it).

Le storie verranno lette dalle volontarie Nati per leggere formate in occasione del corso tenuto lo scorso marzo, nell’ambito del progetto Comunità per la lettura 0-6, vincitore del Bando “Leggimi 0-6” finanziato dal Centro per il libro e la lettura, curato dall’Associazione Culturale Pediatri Umbria, in collaborazione con Regione Umbria, Associazione Matty and Co. Progetto d’Amore ONLUS, Associazione Italiana Biblioteche Sezione Umbria.

Il Maggio dei Libri anche quest’anno celebra l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno di noi. “Leggere per comprendere il passato”, “Leggere per comprendere il presente” e “Leggere per comprendere il futuro” sono i tre filoni che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione ContemporaneaMente, un gioco di parole che ben rappresenta il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo.​