Si alza il sipario della 64esima edizione del Festival

Alle 12,00 di ieri mattina al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti, ha preso ufficialmente il via la 64esima edizione del Festival dei Due Mondi, la prima della era Veaute.

Sul palco oltre alla nuova Direttrice Artistica, tutti i principali responsabili delle varie sezioni: Musica, Teatro, Danza e Mostre, nelle quali si dividono i 60 spettacoli che prenderanno il via da questa sera.

Non è mancata una speciale presentazione per un nuovo progetto Rai per Il Sociale che ha scelto proprio il Festival di Spoleto per la prima manifestazione che proseguirà nei prossimi anni in altre città, ma che avrà sempre la nostra città come punto di riferimento.

Colpisce l’entusiasmo di Monique Veaute, orgogliosa di essere riuscita ad organizzare un cartellone di tutto rispetto nonostante le problematiche dovute alla pandemia.

E colpisce e ci riempie di gioia anche l’aver nominato tante volte, anche durante l’incontro con il direttore Ivan Fisher di questa mattina, la figura di Giancarlo Menotti, cosa a cui da 15 anni non eravamo più abituati.

Si inizia stasera alle 20,30 in Piazza Duomo con la Budapest Festival Orchestra diretta proprio da Ivan Fisher che presenterà le musiche di autori francesi di inizio ‘900 tra cui Maurice Ravel.