Spoleto, gli alunni delle primarie tornano a scuola. Ma è sospeso il servizio mensa

primarie

Didattica in presenza per le scuole “Le Corone a tempo pieno”, “XX settembre”, “Giuseppe Sordini e “Francesco Toscano”

Sospensione del servizio di mensa scolastica dal 23 novembre al 4 dicembre. È quanto dispone l’ordinanza per la ripresa della didattica in presenza alle scuole primarie “Le Corone a tempo pieno” e “XX settembre”.

Così, gli alunni delle elementari, che questa settimana hanno svolto la didattica a distanza, potranno tornare a seguire le lezioni in classe da lunedì prossimo, anche se per “Le Corone” e la “XX settembre”, cioè le scuole in cui è previsto il tempo pieno, non sarà possibile pranzare a scuola.

L’ordinanza prevede, sempre da lunedì 23 novembre, la ripresa della didattica in presenza anche per gli alunni delle quattro classi della “Francesco Toscano”, ospitate nel plesso scolastico delle Corone, e per gli alunni della “Giuseppe Sordini”.

“Come avevamo comunicato in precedenza, il nostro sforzo in questa fase è di garantire il più possibile la didattica in presenza in condizioni di massima sicurezza – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Abbiamo quindi deciso di sospendere il servizio mensa, per cercare di ridurre al minimo le situazioni dove è più difficile garantire il pieno rispetto delle disposizioni vigenti”.