I nuovi orari in vigore da lunedì 9 novembre. Modifiche anche per i percorsi della mobilità alternativa
Zona a Traffico Limitato A accessibile h24 da lunedì 9 novembre a giovedì 3 dicembre. È quanto prevede l’ordinanza firmata questa mattina che, di fatto, sospende gli orari di vigenza per l’accesso alla ZTL A.
Varchi aperti in viale Giacomo Matteotti e in via Filitteria per favorire, in questo periodo di emergenza sanitaria caratterizzato da maggiori misure restrittive, gli spostamenti nel centro storico legati all’acquisto di cibi da asporto.
Restano invece invariati gli orari per la ZTL A1 (ingressi da via della trattoria e dal secondo tratto di via Brignone, all’altezza della chiesa di Sant’Ansano), dove il transito e la sosta non sarà possibile per i non autorizzati sia nei feriali che nei giorni prefestivi e festivi.
Scatta l’orario invernale anche per i percorsi della mobilità alternativa. Mentre i parcheggi Posterna, Spoletosfera e Ponzianina continueranno ad essere aperti h24 e 7 giorni su 7, per tapis roulant, ascensori e scale mobili gli orari di apertura cambieranno da lunedì 9 novembre e resteranno in vigore fino al 21 marzo 2021.
I tapis roulant che collegano Spoletosfera a piazza della Libertà saranno aperti, dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20.30 e dalle 8.30 alle 20.30 nei prefestivi e festivi.
Per quanto riguarda la Ponzianina, le scale mobili e gli ascensori che collegano alla Rocca Albornoz rimarranno aperti dalle 7.30 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 20.30 nei prefestivi e festivi.
I percorsi dal parcheggio Posterna, ossia le scale mobili per piazza Moretti e i tapis roulant e gli ascensori fino a piazza Campello, saranno aperti dal lunedì al giovedì e nei festivi dalle 7 alle 21 e dalle 7 alle 24 il venerdì e nei prefestivi.
A mio parere non cambia nulla rispetto a prima… ci sono molti locali tra ristoranti,bar e pub in piazza del mercato che possono vendere da asporto,quindi chiudendo lo ztl chi ci va’ a ordinare? Non vedo nessuna convenienza per chi fa’ ristorazione… e comprendo che questa modifica x la chiusura dello ztl A1 sia stata fatta per evitare l’assembramento dei soprattutto giovani che si creava in piazza del mercato.
Ma resta il mio parere invariato sul fatto che x quanto riguarda l’aiuto x l’asporto a me non sembra.
Obbiettivamente non lascerei mai l’auto a spoleto sfera per salire a piedi fino in piazza a prendere un ordine,quando ci sono ristoranti più alla mano… e non ci pago nemmeno il parcheggio.