Beatrice Rana e il suo pianoforte concludono alla grande il primo week end

La musica rapisce il pubblico della quarta serata

 

Ha soli 27 anni ma Beatrice Rana ieri ha catturato il pubblico della quarta serata del Festival dei Due Mondi. Domenica è terminato il primo weekend di questa speciale edizione e la ragazza non ha di certo deluso le aspettative con “Pianoforte”.

.

Siamo tornati al Teatro Romano e sul palco si ergeva solamente il pianoforte.

L’artista è arrivata sul palco trasmettendo molta tranquillità e semplicità ma non appena si è seduta ed ha iniziato sfiorare i tasti, ha incantato il pubblico intero.

Notevoli sono stati il sentimento, la tecnica e la forza con cui ha suonato, tanto che ogni volta che l’artista lasciava il palco, al termine delle parti del programma, il pubblico la acclamava calorosamente.

 

L’artista ha eseguito i eseguiti brani:

di Fryderyk Chopin Scherzo n.1 in si minore op.20. scherzo n.2 in si bemolle op.32, scherzo n.3 in do diesis minore op.39, scherzo n.4 in mi maggiore op.54;

di Isaac Albéniz due estratti da Iberia, Libro III;

di Maurice Ravel Le Valse.

 

La Bravura di Beatrice Rana è senza dubbio arrivata a tutti gli spettatori, dagli esperti. Ha incantato il teatro intero, che in un silenzio sacrale, si è lasciato trasportare dalle note della musica.

 

Eleonora Simonetti