Spoleto, petizione contro il centro commerciale di Fabbreria

Si torna a parlare del centro commerciale di Fabbreria e subito viene rispolverata la petizione contro le nuove costruzioni.

Nei giorni scorsi il Comune ha prorogato al 2020 le licenze per l’apertura del Querceto, che può essere realizzato fino al 2025 essendo inserito in un Piano attuativo già approvato. 

La proprietà di Eufente spa ha anche avviato l’iter per richiedere i permessi a costruire di due immobili in cui prenderanno posto quattro negozi, mentre già da tempo sono stati rilasciati i permessi a costruire per altri due fabbricati. 

Complessivamente a Fabbreria sarebbero previsti cinque negozi di dimensioni comprese tra 1.500 e 2.500 mq, di cui uno con licenza alimentare, quindi un supermercato, in più è previsto un ristorante. 

Subito su change.org è rispuntata la petizione dei residenti di Fabbreria e più in generale degli ambientalisti della città, che già nel 2013 si opposero alla costruzione del Querceto. 

2 Responses

  1. Caro signore l’unica cosa che rispunta è questo suo pensiero che tende solo a minimizzare la giusta presa di posizione di circa 400 persone che sono contrarie al depauperamento delle risorse della città. Distinti saluti

  2. Noi spoletini siamo sempre contro qualcosa e mai a favore di. Poi ci lamentiamo sempre perché Foligno…. Perché Terni…..

I commenti sono chiusi.