Botte da orbi davanti alla scuola: 9 adolescenti indagati

 

I protagonisti della rissa su cui hanno indagato i poliziotti hanno tutti tra 15 e 17 anni, a far scattare la miccia una rivalità d’amore

Rissa davanti a una scuola superiore di Assisi, dove due gruppetti di giovani, tutti di età compresa tra 15 e 17 anni, si sono picchiati per le attenzioni indesiderate che uno aveva riservato a una ragazza.

Il fidanzato aveva contattato il rivale sui social network, chiedendogli di smetterla di infastidire e importunare la ragazza. I tre frequentano tutti la stessa scuola, tanto che il giorno dopo, quando si incrociano in corridoio, il rivale invece di tirar dritto minaccia un chiarimento l’indomani mattina.

Davanti alla scuola il giorno seguente i due ragazzi si presentano accompagnati dai rispettivi amici e dalle parole si è passato presto ai fatti. Il fidanzato della ragazza ha riportato una contusione al polso ed escoriazione al viso, così che ha dovuto raggiungere il Pronto soccorso per farsi medicare

 

Le immediate indagini degli uomini della sezione Anticrimine del Commissariato di Assisi hanno consentito di riscostruire il fatto ed individuare i 9 soggetti coinvolti, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che sono stati indagati in stato di libertà per il reato di rissa.