Spoleto, lavori in corso al Giro della Rocca: riapre a breve

Iniziata la messa in sicurezza nel tratto transennato e chiuso dopo la frana del 24 luglio

Venerdì sono stati avviati i lavori al Giro della Rocca, dove da un paio di settimane un breve tratto è stato completamente interdetto con transenne e divieti.

Gli interventi di messa in sicurezza dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni, quindi a breve si potrà tornare a passeggiare sull’intero percorso.

Come già visto col Ponte delle Torri, comunque, molti in questi giorni hanno spostato la transenne e compiuto comunque il Giro.

La frana che ha provocato la chiusura risale al 24 luglio, quando anche a Spoleto nel giro di un’ora e poco più è stata interessata dalla violenta pioggia.

One Response

  1. Io ieri mattina avevo deciso di fare un po’ di movimento, così mi sono detto “Vado a fare il giro del ponte”. Arrivato sul giro della rocca, dopo i 100 metri iniziali, dietro la curva…strada sbarrata. Vabbé, chi se ne frega? Ho scavalcato e continuato poi sono arrivato all’ingresso del ponte e l’ho trovato chiuso pure quello. Che faccio? Scavalco o no? Poi ho visto il cartello “area videosorvegliata” e, considerata la lunghezza del ponte, ho desistito. Però: ma non si può più fare manco il giro del ponte? Perchè è chiuso? Per il terremoto? E allora come hanno fatto a piazzarci una “luna”?
    Bah….la prossima volta, me sà che scavalco pure lì.

I commenti sono chiusi.