Dai liquori alle Mercedes: arrestata coppia di fidanzatini ladri

Venerdì la Squadra Volante di Terni è intervenuta all’IperCoop di via Gramisci dove erano state segnalate due persone che avevano asportato delle merce dagli scaffali nascondendola dentro una busta per poi tentare di uscire dal negozio dall’uscita senza acquisti.

I due, un ragazzo di 27 anni ed una ragazza di 24 anni, entrambi ternani e noti alle forze di polizia, venivano immediatamente fermati dagli agenti che trovavano in loro possesso anche un coltello rubato all’interno del negozio. Una volta condotti fuori dal negozio, i poliziotti notavano una Fiat Panda parcheggiata proprio in prossimità dell’uscita che verificavano essere in uso ai due ragazzi. La perquisizione del mezzo dava esito positivo e all’interno si rinveniva un porta documenti contenente il libretto di circolazione di una autovettura Mercedes Benz risultata rubata, un hard disk anch’esso risultato rubato a Terni nel corso della stessa mattina all’interno di una vettura, nonché un telefono cellulare smartphone marca Samsung risultato rubato lo scorso 15 aprile in un Centro Commerciale della città.

Entrambi venivano quindi portati in questura e messi a disposizione del sostituto procuratore che disponeva per l’arresto e per il trattenimento nelle camere di sicurezza fino alla direttissima. In udienza il giudice ha convalidato l’arresto dei due ed ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari e per la ragazza l’obbligo di firma in questura.