Grifoni confermato presidente dell’Avis: “Ecco le prossime iniziative”

Puntata del 6 dicembre 2016

Sergio Grifoni è stato riconfermato Presidente dell’Avis Spoleto per il prossimo quadriennio con votazione a scrutinio segreto nell’ambito del nuovo consiglio direttivo, recentemente eletto dalla recente assemblea dei soci avisini.

Oltre al presidente, faranno parte dell’Organo dirigenziale: Baqli Mikel, Bastianelli Roberto, Bianconi Antonio, Brogli Maria Palma, Calzibelli Federica, Ceccarelli Michela, Ciri Paolo, Conti Roberto, Discepoli Roberto, Fantaulli Giuseppe, Fienauri Oreste, Fregonese Carlo, Galli Leonardo, Loccioni Lida, Marchesi David Corrado, Nemmi Giulio, Porzi Sergio, Ronca Federica, Scaramucci Andrea, Tagliavento Paolo, Tulli Roberto, Zualdi Corrado.

A ricoprire il ruolo di Vice  Presidente vicaria,sarà la giovanissima Michela Ceccarelli, unitamente agli altri due vice: Corrado David Marchesi e Roberto Bastianelli. Al delicato compito di Amministratrice e Tesoriere, è stata chiamata Lida Loccioni, alla quale spetterà l’onere di far quadrare i bilanci, mentre per la figura del Segretario, i consiglieri hanno optato per Roberto Tulli.

Inespugnabili ovviamente restano i due ruoli di Presidente Onorario e Responsabile Organizzativo, rispettivamente svolti da Giulio Nemmi ed Oreste Fienauri, figure storiche dell’Avis spoletina.

Il nuovo Direttivo sarà chiamato a gestire subito una fase difficile dell’Associazione, soprattutto per ciò che concerne le sempre maggiori necessità di sangue, a fronte di un calo generalizzato delle donazioni in tutto il contesto regionale e nazionale. I prossimi appuntamenti vedranno impegnata l’Avis nella attuazione di varie iniziative, tra cui: intervento nell’ambito della manifestazione “Il Diamante Nero” di Scheggino; la ormai consolidata partecipazione alla manifestazione floristica di S.Anatolia di Narco e la classica passeggiata Spoleto-Monteluco.

In fase di preparazione anche la gita annuale che si terrà, come sempre, nella domenica delle Palme, e che porterà i partecipanti verso l’Adriatico per il classico pranzo di pesce. L’impegno maggiore verrà comunque profuso per contribuire alla realizzazione della mitica Corsa dei Vaporetti, tanto attesa soprattutto dai giovani spoletini, e che si terrà alla fine del mese di giugno. Continua quindi anche per il nuovo Direttivo quell’impegno quotidiano, forte dell’ormai vincente slogan: Spoleto per l’Avis, l’Avis per Spoleto.