Spoleto, consiglieri PD e Gruppo Misto attaccano Cardarelli su vicenda Dott. Patriti

ospedale Spoleto IngressoSpoleto, consiglieri PD e Gruppo Misto attaccano Cardarelli su vicenda Dott. Patriti 

Riceviamo e pubblichiamo comunicato dei consiglieri consiglieri comunali gruppo PD e gruppo Misto, i quali attaccano il Sindaco Cardarelli per l'”immobilismo dimostrato nella gestione della vicenda della struttura complessa di Chirurgia dell’ospedale di Spoleto.”
 
Mentre i 3 saggi di Spoleto per il rapporto sulla integrazione degli ospedali di Foligno e di Spoleto dibattono a porte chiuse con i saggi ( forse più saggi) folignati, mentre il Sindaco Cardarelli attende seduto in poltrona i loro responsi. Mentre nessuno di loro si sogna di tenere fede al documento votato all’unanimità in Consiglio Comunale, che prevede che le scelte dei saggi debbano essere portare al tavolo della IV Commissione Consiliare Permanente (poco permanente visto che spesso il segretario comunale ne limita convocazioni ed ordini del giorno) allargata alla Conferenza dei Capigruppo.
 In tutto questo, nel silenzio gelido delle Istituzioni locali, Sindaco Cardarelli e Assessore Bececco, accade che il chirurgo al quale si sarebbe dovuta affidare la struttura di chirurgia robotica e laparoscopica, il dottor Alberto Patriti, compie il suo giusto percorso professionale classificandosi al primo posto per l’ambito primariato dell’ospedale di Pesaro/Fano.
 Certamente non gratificato nella nostra Città, molto probabilmente lascerà il nosocomio spoletino. Il San Matteo perderà così l’occasione per rilanciare il suo reparto di chirurgia.
Bravo Sindaco, avendo voluto fare l’assolutista, mantenendo riservati i rapporti istituzionali, tranquillizzando tutti sul controllo della situazione ospedaliera, questo è il bel risultato che stai facendoci ottenere.
 Ovvero costringere il nostro ospedale a fare sì un passo in avanti, ma verso l’annessione a quello di Foligno. Arriveremo infatti in un prossimo futuro ad una chirurgia unica con il solo primariato nella città della Quintana.
 Sarai ricordato come il Sindaco della dis…integrazione!!!