Spoleto, per l’ospedale ci sono i tre saggi: Laureti, Ercolani ed Esposito
Ieri mattina il vicesindaco Bececco ha presentato in commissione sanità e conferenza dei capigruppo il consiglio dei saggi che assisterà il Comune nella partita per l’integrazione degli ospedali di Spoleto e Foligno.
Si tratta dell’ex sindaco Sandro Laureti, Enzo Ercolani e Antonella Esposito, tutti medici in pensione che conoscono bene il San Matteo avendoci lavorato a lungo.
I tre elaboreranno una relazioni su problematiche ed eccellenze da difendere imprescindibilmente, così da fornire a Bececco e al sindaco Fabrizio Cardarelli un quadro completo per sedersi al tavolo con Foligno.
Le opposizioni hanno condiviso i nomi fatti dalla vicesindaco, ma chiesto di non limitare il confronto alla sola città di Foligno, bensì estenderlo a tutto il territorio della Asl 2, tra cui Terni, Narni e Orvieto.
Il consiglio dei tre saggi dovrebbe riunirsi al più tardi nei primi giorni della prossima settimana. Sempre tra lunedì e martedì il sindaco Cardarelli dovrebbe incontrare il sindaco di Foligno Mismetti e l’assessore regionale alla sanità Luca Barberini.