Spoleto, botteghe di mestiere e dell’innovazione: bando rivolto ai giovani disoccupati

artigianoUn Infoday organizzato dall’Informagiovani del Comune di Spoleto in collaborazione con l’agenzia Italia Lavoro si terrà venerdì 17 giugno a partire dalle ore 10 a Palazzo Mauri per offrire informazioni e approfondimenti sul bando “Botteghe di mestiere e dell’innovazione” rivolto a giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni.

Si tratta di tirocini di sei mesi per imparare un mestiere in un’azienda o un laboratorio artigiano grazie ad una borsa di 500 euro mensili. I settori sono: Agroalimentare, Enogastronomia, Ristorazione, Grande Distribuzione Organizzata, Meccanico, Abbigliamento, Moda, Artigianato Artistico, Legno Arredocasa, Navale e Stampa.

Ci si iscrive una Bottega di Mestiere e dell’Innovazione e, se selezionati, si partecipa a un tirocinio di sei mesi per imparare un mestiere. Si tratta di un percorso in un’azienda o in un laboratorio artigiano dove apprendere le tecniche della professione scelta, anche attraverso l’uso delle più avanzate tecnologie del settore di riferimento. 

Per la candidatura ci si può registrare al sito: www.botteghemestiereinnovazione.it inserendo i dati e allegando i documenti richiesti. Per informazioni scrivere a: tirocinibotteghe@italialavoro.it

 L’iniziativa “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” è realizzata da Italia Lavoro (agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito del programma “S.P.A. – Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe)”, con il contributo del PON FSE – Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione 2014/2020 – e PAC.