Ciclismo, l’Mtb club Spoleto brilla alla Gran fondo del Monte Cucco

Monte_CuccoCiclismo, l’Mtb club Spoleto brilla alla Gran fondo del Monte Cucco

Pioggia e fango hanno reso la Gran Fondo del Monte Cucco, disputata a Costacciaro, e valida come quinta tappa della Umbria Marathon una prova molto dura e tecnica, in un clima invernale più che tardo primaverile. I concorrenti si sono dati comunque generosa battaglia, pungolati anche dal fatto che in palio c’era anche l’assegnazione dei titoli provinciali.

MTB Spoleto sugli scudi con ben quattro titoli in bacheca: con Alessandro De Santis, che, finalmente senza problemi tecnici, domina anche la classifica assoluta nella categoria élite under 23; con Manuel Bonacci nella master sport (6°assoluto); con Francesco Spiccia tra gli esordienti; con Zhanna Griga tra le donne.

Per quello che riguarda gli altri bene Minnozzi, secondo in volata, ma in grado di consolidare il primato nella classifica assoluta della Marathon; più che convincenti le prestazioni di un ritrovato Giampiccolo e del febbricitante Bartoli (rispettivamente 12° e 15°). Sfortunato invece Carlo Proietti che si è dovuto ritirare per problemi fisici.

Da sottolineare anche la prova di squadra degli spoletini, secondi in graduatoria e con la possibilità di insidiare i leader della Triono racing Team di Terni, in quella che sarà l’ultima prova, che andrà in scena il prossimo 3 luglio a Massa Martana.