Spoleto fa una brutta figura con i turisti alla basilica di San Salvatore

13457601_10208263388053839_862433235_nSpoleto fa una brutta figura con i turisti alla basilica di San Salvatore

Una nostra lettrice ci ha segnalato che domenica 12 giugno intorno alle 13 la basilica di San Salvatore patrimonio Unesco risultava chiusa.

Lei si è trovata lì con questi due turisti che invano hanno tentato di spingere il portale per poi optare, non senza delusione, per una visita al cimitero monumentale.

“Mi hanno domandato perché fosse chiuso ma io – ci scrive la lettrice – non ho saputo cosa dire, se non scusarmi come spoletina per l’accaduto. Poco prima, salendo le scale per la basilica, ne avevo incontrati altri due, probabilmente anche loro erano incappati nella chiusura”

E poi: “Ora io mi domando – prosegue  la lettrice – perché e come mai, in un giorno di grande afflusso come è stato specie questo weekend, si assiste a questo spettacolo?”

6 Responses

  1. Perché, cara spoletina,ci sono degli orari di apertura che sono affissi sulla porta ,dove una volta c’erano gli uffici del cimitero.non mi dica il perché ma se lei era più attenta poteva giustificarsi con i due turisti.ps gli orari di apertura e chiusura esistono in tutti i musei del mondo.

  2. Perché, cara spoletina,ci sono degli orari di apertura che sono affissi sulla porta ,dove una volta c’erano gli uffici del cimitero.non mi dica il perché ma se lei era più attenta poteva giustificarsi con i due turisti.ps gli orari di apertura e chiusura esistono in tutti i musei del mondo.

  3. perchè anche questa amministrazione non capisce il patrimonio che ha Spoleto, sono “tutta chiacchiera e distintivo”
    perchè so un branco di rinnovatori. La zona dovrebbe essere super protetta e invece e lasciata allo abbandono piu assoluto.

  4. perchè anche questa amministrazione non capisce il patrimonio che ha Spoleto, sono “tutta chiacchiera e distintivo”
    perchè so un branco di rinnovatori. La zona dovrebbe essere super protetta e invece e lasciata allo abbandono piu assoluto.

I commenti sono chiusi.