Novità sulla ex Pozzi: è iniziato l’iter di vendita per Isotta Fraschini
Il 23 febbraio è iniziata la procedura di vendita per una delle due aziende dalla ex Pozzi, Isotta Fraschini. L’iter è molto complesso e articolato ma dovrebbe concludersi, come tutti sperano, con l’individuazione di un nuovo imprenditore.
Dal 23 febbraio e per successivi 15 giorni, i commissari straordinari hanno aperto i termini per la presentazioni delle manifestazioni di interesse non vincolanti.
A scadenza verranno concessi ulteriori 28 giorni per la cosiddetta due diligence con data room virtuale, che in parole povere permette agli imprenditori interessati all’investimento di spulciare tutta la documentazione tecnica ed economica di Isotta Fraschini.
Esauriti i termini di questo approfondimento, l’iter prevede ulteriori 20 giorni di tempo per la presentazione dell’offerta vincolante in cui dovrà essere inserito il prezzo di acquisto proposto e il piano di prosecuzione delle attività imprenditoriali, dove gli imprenditori interessati segneranno strategie, livelli occupazionali, investimenti e provenienza delle risorse finanziarie.