Castelluccio di Norcia, è iniziata la fioritura

castelluccioTantissimi turisti a vedere lo spettacolo naturale

Visti i tantissimi visitatori che in questo periodo invadono Castelluccio, il sindaco di Norcia ha firmato un’ordinanza su sosta e viabilità nella zona dei Piani.

E’ previsto l’allestimento di un’area di sosta diurna e notturna per le autovetture e gli autocaravan in un terreno di proprietà della Comunanza agraria di Castelluccio di circa 10.000 mq, indicata e delimitata, gratuita dal lunedì al venerdì e a pagamento nei weekend con tariffe di 1 euro all’ora e 5 euro al giorno per le auto e 2 euro all’ora e 10 euro al giorno per i camper. Anche altre aree di sosta sono state individuate e messe a pagamento il sabato e la domenica. Per gli autocaravan, la sosta dal lunedì al mercoledì sarà consentita dalle 6 alle 20 ogni giorno.

Per salvaguardare la fragilità ambientale, inoltre, è stata istituita una direzione obbligatoria a destra “solo Autovetture” all’altezza dell’incrocio tra la provinciale di Castelluccio e la comunale “delle cavalle” nei giorni di sabato e domenica, festivi e prefestivi. Introdotto anche il divieto di sosta e fermata con rimozione su tutta la strada comunale “delle Cavalle”; il senso vietato nel primo tratto, cioè nella piazza di Castelluccio, dove da mercoledì è in vigore il divieto di sosta con rimozione su tutta la piazza principale del paese di Castelluccio ad eccezione dell’area prospiciente la balaustra sulla piazza e ad uso esclusivo delle moto, a pagamento, con tariffe di 1 euro/ora e 5 euro/giorno.

Con l’ordinanza però è stato autorizzato anche un servizio navette  a pagamento con tariffa massima fissata a persona in 2 euro andata e ritorno dalle aree di sosta, vietando la sosta lungo la strada provinciale 477-2, “entrambi i lati” dall’inizio del Pian Grande al confine con la Provincia di Macerata. Un’adeguata cartellonistica, lungo il Pian Grande e le strade di accesso ai Piani e al centro abitato, indicherà comunque le aree individuate alla sosta ed informerà i turisti su tutte le possibilità ed opportunità offerte loro.

2 Responses

  1. FRA QUANTO TEMPO GLI ESCURSIONISTI TROVERANNO A PAGAMENTO ANCHE I PRATI DOVE RIPOSARE SUL MONTE VETTORE ????

  2. FRA QUANTO TEMPO GLI ESCURSIONISTI TROVERANNO A PAGAMENTO ANCHE I PRATI DOVE RIPOSARE SUL MONTE VETTORE ????

I commenti sono chiusi.