Spoleto, M5s choc su Facebook: “Comune darà ai privati tutti gli asili nido”

asili-nido1Spoleto, M5s choc su Facebook: “Comune esternalizzerà tutti gli asili nido”

Post scioccante su Facebook di Elisa Bassetti. La consigliera del M5s ha lanciato l’allarme sugli asili nido di Spoleto dopo aver parlato col vicesindaco Maria Elena Bececco: 

Timori confermati. Invece di ridurre i dirigenti, invece di ridurre gli apo, invece di ridurre gli incarichi a chiamata, il Comune di Spoleto ha deciso che ridurrà le classi degli asili nido, fino alla loro scomparsa.  Ecco perché ancora non sono usciti bandi di iscrizioni. La sezione dei piccoli l’anno prossimo non verrà attivata. Ma non provate un briciolo di vergogna?

Ecco cosa mi ha detto il vicesindaco:”Secondo legge stabilità Renzi, il Comune in quanto cattivo pagatore non può assumere personale. Ergo, non possono essere assunte nuove maestre. Ergo, si farà una classe in meno a settembre, fino alla esternalizzazione completa dei servizi cioè dei due asili nido rimasti”.

Il post ha fortemente impressionato gli utenti che si sono lanciati in un grande dibattito. A commentare anche l’ex capogruppo di Forza Italia Carlo Petrini: 

Anche li ci sono dipendenti comunali. E sulla base della mia esperienza di genitore di due bimbi che hanno frequentato il nido di Via Martiri della resistenza, posso dire che ci sono delle brave maestre che con grande passione svolgono molto bene il loro lavoro. Sono grato a loro che contribuiscono alla crescita e all’educazione dei nostri figli. Ma questo evidentemente a qualcuno no interessa abbastanza.

4 Responses

  1. Grazie mille per il grande regalo da parte dell’amministrazione …. sarebbe questo il cambiamento tanto annunciato? Complimenti vivissimi !!!!! Spoleto sta morendo …. non se ne accorge nessuno ? La città è allo sbando …. ed ora anche le istituzioni vengono meno ? Tra qualche tempo avremo la disoccupazione alle stelle , quei pochi cbe lavorano ancora dovranno mantenere tutto …. comprese le scale mobili … e i figli e inipotice li porteremo al lavoro …..!!!!! Aaa a proposito ….. Un po di vergogna no è !!!! Se non siete capaci oltre a mantenere quello che avete detto in campagna elettorale …. neanche a fronteggiare le emergenze … ANDATE A CASAAAAA !!!!!!!!!

  2. Grazie mille per il grande regalo da parte dell’amministrazione …. sarebbe questo il cambiamento tanto annunciato? Complimenti vivissimi !!!!! Spoleto sta morendo …. non se ne accorge nessuno ? La città è allo sbando …. ed ora anche le istituzioni vengono meno ? Tra qualche tempo avremo la disoccupazione alle stelle , quei pochi cbe lavorano ancora dovranno mantenere tutto …. comprese le scale mobili … e i figli e inipotice li porteremo al lavoro …..!!!!! Aaa a proposito ….. Un po di vergogna no è !!!! Se non siete capaci oltre a mantenere quello che avete detto in campagna elettorale …. neanche a fronteggiare le emergenze … ANDATE A CASAAAAA !!!!!!!!!

  3. Io nn ho parole!!!!! Spero nn sia vero xche anche noi abbiamo due bimbi che frequentano il nido loro ci vanno molto volentieri ed anche noi genitori ci troviamo molto bene con tutto il personale ci aiutano con tanta dedizione ed amore ad educare e crescere i nostri figli…dove portiamo i nostri figli quando noi lavoriamo???? Xche altre persone competenti e con famiglia devono perdere il loro posto di lavoro????? Siamo stanchiiiiiiiii bastaaaaaaa

  4. Io nn ho parole!!!!! Spero nn sia vero xche anche noi abbiamo due bimbi che frequentano il nido loro ci vanno molto volentieri ed anche noi genitori ci troviamo molto bene con tutto il personale ci aiutano con tanta dedizione ed amore ad educare e crescere i nostri figli…dove portiamo i nostri figli quando noi lavoriamo???? Xche altre persone competenti e con famiglia devono perdere il loro posto di lavoro????? Siamo stanchiiiiiiiii bastaaaaaaa

I commenti sono chiusi.