Spoleto, chiusura sospetta del Consiglio Comunale, parola di S.P.
Vorrei sapere perché Giampiro Panfili ha chiuso il consiglio comunale nel momento in cui si doveva parlare della mozione sui festeggiamenti per il Maestro Menotti. E non mi dica, Le do del Lei per rispetto del ruolo, che non c’era il numero legale. S.P.
Il post che avete letto, giudica con sospetto l’operato in occasione dell’ultimo consiglio comunale. Secondo il nostro lettore si stava per discutere della mozione/proposta del consigliere Giampaolo Emili, sui festeggiamenti in onore di Giancarlo Menotti, quando il consiglio è stato chiuso bruscamente.
Come è noto, interpretando il sentimento di molti, il consigliere della Lista Due mondi, vista la latitanza del Festival dei 2 Mondi nel celebrare la memoria del suo fondatore, ribadita anche dalle incomprensioni per il Maestro Thomas Schippers, aveva proposto di istituire un comitato per ricordare l’opera e la figura del Maestro.
Ora secondo il post postato su fb, ci sarebbe stata una non volontà da parte della giunta di governo a discutere della proposta di Emili. Ovviamente a noi spetta il compito di portare a conoscenza dei dubbi del nostro cittadino e senza fare processi sommari, aspettiamo magari novità nel prossimo consiglio.