Spoleto, Laura Zampa polemica: via gli alberi bisogna intevenire subito alla Dante

alberiSpoleto, non si placano le polemiche per l’abbattimento degli alberi alla Dante Alghieri.

Con una nota diramata nel pomeriggio, Laura Zampa, consigliera comunale del Pd, ma anche storica insegnante della scuola che vide suo padre prestigioso preside degli anni ’70, evidenzia le criticità emerse dal taglio degli alberi presso la scuola Dante Alighieri. Alberi di alto fusto di oltre 50 anni hanno lasciato posto al vuoto e questo nuovo assetto ha evidenziato la necessità di prendere dei rapidi provvedimenti.

 Le aule che prima usufruivano dello  uno schermo naturale  delle piante ora si trovano esposte ad una forte luce che impedisce una corretta visualizzazione delle LIM, lavagne interattive, che hanno sostituito le vecchie lavagne a gesso. Inoltre la facciata ora così prepotentemente a vista mostra la necessità di una ritinteggiatura, mentre come ultimo si chiede la discussione di un progetto di messa a dimora di piante e cespugli in grado di sostituire il verde abbattuto.

Insomma gli alberi svolgevano un compito fondamentale  che ora viene fuori in tutta la sua importanza e qui scatta la lamentela neanche tanto velata della consigliera che chiede una maggiore condivisione di progetti che investono il bene pubblico come quello del verde. 

2 Responses

  1. Cara Prof. Zampa, sono perfettamente d’accordo con lei. Puo’ chiedere in mia vece all’assessore all’ambiente se a Spoleto viene applicata la legge 10 del 2013? Grazie

  2. Cara Prof. Zampa, sono perfettamente d’accordo con lei. Puo’ chiedere in mia vece all’assessore all’ambiente se a Spoleto viene applicata la legge 10 del 2013? Grazie

I commenti sono chiusi.