Il sindaco Daniele Benedetti ha proclamato per oggi, martedì 1 aprile, il lutto cittadino per la morte dell’avvocato Carlo Belli.
Una delegazione del Comune parteciperà a Roma alla cerimonia funebre con il gonfalone della Città di Spoleto e, fino allo conclusione della cerimonia, verranno esposte le bandiere (europea, nazionale, regionale e comunale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali. Disposta inoltre la sospensione per l’intera giornata di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, organizzate o patrocinate dal Comune e la chiusura al pubblico degli uffici comunali durante le ore dello svolgimento dei funerali (garantendo comunque i servizi essenziali).
I cittadini e le organizzazioni sociali sono state invitate tramite ordinanza comunale ad esprimere il proprio dolore per la scomparsa del presidente del teatro lirico sperimentale spoletino, come pure le aziende del territorio e i responsabili di enti, istituzioni, uffici pubblici o destinati ad attività di pubblico interesse a sospendere l’attività lavorativa o commerciale durante la cerimonia funebre, esponendo segni di adesione al lutto cittadino.
Il presidente Carlo Belli verrà ricordato in occasione dello spettacolo “Decameron Comedy” in programma stasera alle ore 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.