9/9/2000 – 9/9/2013: Spoleto7Giorni ricorda 4 angeli volati in cielo 13 anni fa

Era il nove settembre di 13 anni fa quando la vita di quattro ragazzi di Spoleto fu strappata da un’auto che a una velocità folle li tamponò.
Si trattava di Luca Moretti e Alessandro Tornaturi di 21 anni, Federico Picotti Proietti di 22 anni e Daniele Carlini di 24 anni. Stavano passando la serata insieme, avevano deciso di fare un salto ad una festa di addio all’estate che si stava tenendo al Bowling, e proprio lì davanti, sulla Flaminia, a bordo di una Peugeot bianca, si erano immessi nella corsia centrale in attesa di raggiungere in sicurezza il parcheggio del locale. Tutto si aspettavano, tranne che una macchina che sopraggiungeva ad una velocità sostenuta, guidata da un 21enne, Andrea Dionisi, di Terni, li tamponasse. Con l’impatto la macchina dei 4 spoletini fu sbalzata di 70 metri da dove si trovava. Uno dei ragazzi a bordo morì all’istante, gli altri tre sul colpo.

Sono passati 13 anni da quel giorno tristissimo e il nostro blog vuole ricordare questi quattro ragazzi, questi quattro angeli volati in cielo troppo presto, strappati senza se e senza ma all’affetto delle loro famiglie e di tutti quelli che gli volevano bene.

Oggi si terranno due messe in memoria di Luca, Federico, Alessandro e Daniele:
una a Pompagnano alle 18:00 e un’altra alle 21:00 a Baiano.

4 Responses

  1. grazie per aver ricordato i ragazzi la mamma di federico.

    1. Di nulla Vincenza. Ci mancherebbe.
      Vi siamo vicini.
      (Jacopo)

  2. grazie per aver ricordato i ragazzi la mamma di federico.

    1. Di nulla Vincenza. Ci mancherebbe.
      Vi siamo vicini.
      (Jacopo)

I commenti sono chiusi.