Consiglieri provinciali a caccia di risposte sul cantiere Posterna

Consiglieri provinciali a caccia di risposte sul cantiere della Posterna
Consiglieri provinciali a caccia di risposte sul cantiere della Posterna

Chiedono delucidazioni sul blocco definitivo dei lavori del cantiere di Posterna, nel comune di Spoleto, con due diversi documenti, i consiglieri Giampiero Panfili (Pdl), Massimiliano Capitani (PD) e Laura Zampa (PD).

Il cantiere Posterna costituisce il primo stralcio della mobilità alternativa della città di Spoleto e attualmente i lavori sono bloccati a causa di un contenzioso con la ditta appaltatrice Della Morte, capofila dell’associazione temporanea costituita con Paravia, che ha annunciato la risoluzione del contratto con Umbria Mobilità a causa del ritardo nei pagamenti.

“Con questo documento – spiegano i consiglieri – chiediamo un tempestivo confronto con la Regione e con Umbria Mobilità, per individuare le soluzioni che risolvano definitivamente le problematiche sopra esposte”.

“Dalle ultime notizie – ha affermato l’assessore Luciano Della vecchia – sembra che si stai arrivando ad una transazione positiva tra Umbria Mobilità e la ditta Della Morte. La Provincia sta lavorando per andare a questa soluzione, che permetterebbe il riavvio dei lavoro, per altro già a un buono stato di avanzamento”.

2 Responses

I commenti sono chiusi.