Umbria mobilità abbandona la Valnerina, tagli ai pullman

Umbria mobilità taglia i pullman per la Valnerina
Umbria mobilità taglia i pullman per la Valnerina

E’ arrabbiatissimo il sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli che nei giorni scorsi ha avuto un incontro con i dirigenti di Umbria mobilità i quali gli hanno annunciato il taglio di molti pullman alcuni dei quali fondamentali per i pendolari residenti in Valnerina. 

La soppressione delle corse si inserisce nella riorganizzazione dell’azienda che per uscire dalla forte crisi, come sempre capita, ha deciso di risparmiare sulla pelle delle cittadini che non potranno più contare sugli autobus nei giorni festivi del periodo invernale, su quello delle 20 dei giorni feriali che dalla stazione di Spoleto riporta a casa lavoratori e studenti e alla corsa delle 6.15 da Norcia per Spoleto. 

“Più che di un’interlocuzione si è trattato di un’imposizione di scelte, che saranno attuate a partire dal prossimo 9 giugno, siamo di fronte – scrive Stefanelli – a tagli indiscriminati che non tengono conto delle caratteristiche di questo territorio, notevolmente distante dai più importanti centri urbani dell’Umbria e privo di una linea ferroviaria, tanto che a seguito della chiusura della Spoleto-Norcia, il Ministero dei Trasporti trasferisce ogni anno alla Regione fondi aggiuntivi destinati proprio a sopperire tale carenza”

4 Responses

  1. Ha ragione il sindaco Stefanelli,invece di tagliare i servizi Umbria Mobilità dovrebbe fare una ripulita di manager incapaci,messi li dai politici,che non servono a niente,eliminando i quali ,visto che percepiscono stipendi faraonici,sarebbe possibile assicurare ai cittadini umbri un servizio adeguato alle necessità del territorio.

  2. Ha ragione il sindaco Stefanelli,invece di tagliare i servizi Umbria Mobilità dovrebbe fare una ripulita di manager incapaci,messi li dai politici,che non servono a niente,eliminando i quali ,visto che percepiscono stipendi faraonici,sarebbe possibile assicurare ai cittadini umbri un servizio adeguato alle necessità del territorio.

  3. perché non rimettere in sesto la linea ferroviaria spoleto norcia?

  4. perché non rimettere in sesto la linea ferroviaria spoleto norcia?

I commenti sono chiusi.