5 minimarket chiudono a Spoleto: 30 licenziamenti senza preavviso!

Sembra non aver fine la vicenda di trenta lavoratrici spoletine che, dopo aver avuto precedentemente problemi per la chiusura dei supermercati Vega (con relative mancanze di stipendi e liquidazioni), essere poi state inserite nel gruppo Sigma e, infine, transitate nella Agrifin S.p.A., si vedrebbero ora togliere il lavoro senza alcun tipo di preavviso.

Cinque minimarket affiliati al gruppo Tigre ma gestiti dalla Agrifin S.p.A. avrebbero infatti chiuso i battenti dall’oggi al domani, senza aprire alcuna procedura di mobilità, senza aver ancora pagato gli stipendi del mese di Aprile e –il paradosso- avendo concesso contratti di lavoro a tempo indeterminato non più di un mese fa. Le lettere di licenziamento ufficiali non sono ancora arrivate ma le trenta lavoratrici sarebbero già state avvertite.

Sul periodo di tempo in cui questi supermercati rimarranno chiusi c’è ancora un alone di mistero anche se i cartelli sulle porte dei minimarket «chiusura per inventario», «prossima riapertura» o addirittura –su uno di questi- la data di riapertura del 13 Giugno, fanno sperare bene. Un po’ meno bene, invece, fa sperare la direzione che sta prendendo l’economia spoletina: basti pensare alla vertenza IMS. Per questo, si auspica di trovare in breve tempo soluzioni per queste trenta lavoratrici ma soprattutto per un progetto di rilancio per Spoleto e i suoi lavoratori.