Nuovi perimetri per quattro frazioni del comune di Spoleto

Nuova perimetrazione urbanistica e cartografica per le strade e le pertinenze comunali, decisa dopo l’approvazione del Nuovo Piano Regolatore come previsto nella circolare dell’Istat, la quale detta la definizione di centro abitato, comprendendovi i fabbricati ricadenti entro 70 metri lineari.

Nel tempo le frazioni di Bazzano Inferiore, Struttura, Ocenelli ed Azzano hanno assunto una diversa connotazione con la presenza di diversi edifici sia esistenti che in corso di costruzione.

Il progetto per la delimitazione dei centri abitati del Comune di Spoleto, costituito da n. 33 tavole, è stato approvato, in ottemperanza al dettato normativo del Codice della Strada, con due atti successivi nell’ottobre del 1995 e poi nel febbraio del 1996.

Tale atto sarà esecutivo dopo che la Giunta avrà valutato, entro 30 giorni, le eventuali osservazioni o proposte da parte degli enti proprietari delle strade. Poi si procederà ad aggiornare la cartografia, trasmettendola a tutti gli uffici competenti e a predisporre e mettere in opera l’apposita segnaletica per la delimitazione dei centri abitati.