La "vecchia" e cara Spoleto

“Ormai Spoleto non è più quella di una volta!”, si sente spesso sentenziare da adulti e  anziani!
Sembra che niente della Spoleto odierna possa tenere il confronto con quella che fu…
Eppure cos’è che effettivamente è cambiato in modo così drastico da far bistrattare così la nostra cara Città?!…
Sorge il dubbio che siano forse le aspettative troppo alte della gente che in cambio però..poco fa per ricreare la magia che dominava Borgo, Corso e dintorni…fino a  ieri!
é vero anche che i giovani trovano sempre meno interessanti iniziative e attività locali…diciamoci la verità…: quanti spoletini tra i 20 e  i 30 anni assistono a  spettacoli del Festival dei Due mondi?? Quanti si interessano all’Estate Spoletina??…..purtroppo sempre di meno…
tutta questa cultura sarebbe il caso di amalgamarla (o almeno provarci) con un pò di sano divertimento!!…un qualcosa che possa far rimanere i nostri giovani dentro alle nostre mura….qualcosa che non li spinga a  fare trasferte nei week end in quel di Perugia o Terni, che sia!!
Pensiamo a Vini Nel Mondo…Spoleto in quei giorni….VIVE….e forse è proprio quella cara Spoleto, quell’euforia che si respira nell’aria che ci manca tanto…..che manca tanto anche a chi si è ormai abituato a questa, o che addirittura….quella non l’ha neanche mai respirata!…Comunque rimanendo in tema….UN BRINDISI alle idee, alla freschezza, alla gioventù…sperando che oltre a qualche giorno di maggio…in questo ducato sosti un pò di più!!
Mara Macchini