Spoleto, ruba borsa con migliaia di euro dentro: arrestato

smartL’uomo è stato preso anche con eroina addosso

Furto di una borsa con qualche migliaia di euro: questo l’allarme che i carabinieri di Spoleto hanno fatto arrivare alla questura.

L’uomo, un 35enne spoletino, è fuggito a bordo di una Smart nera e la sala operativa ha diramato l’allarme a tutti gli equipaggi che si sono messi alla ricerca del ladro, soprattutto nei pressi dei centri commerciali, dove era probabile che l’uomo fosse interessato a spendere i soldi rubati. 

Una Smart nera, infatti, dopo un pò di ricerche è stata identificata all’Ipercoop di Collestrada. I poliziotti si sono appostati senza farsi notare e hanno atteso che l’uomo uscisse dal centro e si dirigesse verso la macchina in compagnia di una donna. Subito le forze dell’ordine li hanno bloccati e identificati. Lo spoletino con numerosi precedenti ha confessato il fatto e, dalla perquisizione, è venuta fuori una somma di 800 euro, due telefonini appena comprati e 15 grammi di eroina. 

I due sono stati portati in questura e il giovane è stato fotosegnalato, arrestato per droga e denunciato per furto. Ora è in attesa di processo.