Spoleto, riattivato il normale servizio urbano sulla tratta Spoleto-Firenzuola dopo la frana

strada-chiusa-per-frana-genericaIl servizio bus è stato riattivato lo scorso 24 settembre

Attivo dal 24 settembre il normale servizio sulla tratta Spoleto – Firenzuola / Loc. Collebianco (zona frana) – Messenano capolinea.

Con l’ordinanza emessa dalla Provincia di Perugia l’11 settembre scorso, che permette il transito di veicoli con peso inferiore ai 75 quintali (la precedente ordinanza indicava un limite di 35 quintali e solo per i residenti), Umbria Mobilità ha potuto riattivare il servizio di linea garantendo gli spostamenti da e per Messenano.

Nello specifico, per la tratta da Messenano a Spoleto delle ore 7:25, è previsto l’utilizzo di un bus di circa 30 posti proveniente da Acquasparta fino alla zona della frana in loc. Collebianco e la coincidenza, alle ore 7:33, con un bus di Umbria Mobilità per il proseguo fino a Spoleto.

Il ritorno da Spoleto, con partenza da Piazza della Vittoria alle ore 12:50, viene invece effettuata con bus aziendale sull’intera tratta (senza coincidenze e trasbordi) anche per la corsa di ritorno da Messenano delle ore 13.20 e arrivo in Piazza della Vittoria alle ore 13.50.

Per quanto riguarda il servizio che parte da Spoleto alle ore 13.50 (utilizzato dagli studenti al termine delle lezioni) e, nel pomeriggio, da Messenano alle ore 14:55, avviene con coincidenza e trasbordo su bus sostitutivo alla fermata in Loc. Collebianco (zona frana).