Spoleto, posto di blocco della Guardia di Finanza: due giovani nei guai

guardia di finanzaSpoleto, posto di blocco della Guardia di Finanza: due giovani nei guai

 
Un sequestro di hashish e il fermo di un’autovettura gravata da pignoramento; questo l’esito dell’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati nell’area cittadina svolta venerdì scorso dalla Guardia di Finanza di Spoleto.
 
Le operazioni di servizio si sono prevalentemente concentrate nella zona del centro città e sono state attuate con l’ausilio di un cane antidroga dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. In particolare, nell’ambito dei controlli sono stati identificati nr. 2 giovani, un italiano ed uno straniero, ciascuno in possesso di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato ed ai soggetti è stato contestato l’illecito amministrativo del possesso per uso personale con contestuale segnalazione alle competenti Prefetture.
 
Altri militari sono stati invece impegnati nel controllo economico del territorio finalizzato a rilevare l’eventuale mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali, nonché la presenza di manodopera “in nero” . Duplice, quindi, lo scopo dell’attività: da una parte garantire una permanenza sicura ai numerosi frequentatori della c.d. “movida” del centro cittadino e, dall’altra, la tutela degli operatori commerciali regolari dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi e di coloro che non adempiono regolarmente agli obblighi fiscali.