Spoleto, morto l’ex consigliere Roberto Capitani

cordoglioCordoglio in città

E’ morto mercoledì a causa di una malattia Roberto Capitani, per tre volte consigliere comunale ma conosciuto anche per essere il fondatore della Pro Loco di Spoleto. 

Un lutto che tocca, dunque, oltre i familiari, anche l’amministrazione e l’intera comunità. 

Cardarelli e Panfili hanno ricordato l’amico Capitani, la sua umanità, la sua generosità, il suo impegno politico ma anche la sua dedizione e disponibilità per il prossimo dimostrata con le attività di volontariato, come socio della Croce Verde. “A nome dell’amministrazione tutta, giungano alla famiglia sentimenti di cordoglio e vicinanza”.

Un messaggio sentito anche quello inviato dagli amici della Pro Loco: “Roberto ci ha lasciato oggi, fino agli ultimi giorni pur segnato dalla malattia, a noi che lo abbiamo incontrato, non a mai smesso di chiedere notizie della attività della Proloco. Noi e i tanti che lo conoscevano lo ricordiamo per la grande dedizione, il suo senso civico, la sua grande onestà, Roberto era una persona semplice e umile di poche parole ma sensate, impegnato da sempre su più fronti. Oggi che non c’è più, ci lascia un vuoto incolmabile, noi continueremo a portare avanti la Proloco come lui avrebbe voluto, seguendo i sui insegnamenti e la sua filosofia di vita, che avevano sempre avuto alla base l’onestà, la rettitudine, il sacrifico”.

E’ con profondo senso di smarrimento e commozione sincera che il Pd spoletino esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Roberto Capitani, già consigliere comunale per tre legislature consecutive. Vogliamo ricordarne la limpidezza intellettuale, l’onestà e la semplicità di valori. Con Capitani, la città di Spoleto ed il Pd perdono un uomo attaccato al senso del dovere e sempre pronto a mettersi a disposizione per il bene comune. Un uomo fortemente attaccato all’Istituzione comunale che rappresentava con grande orgoglio e dedizione. L’Unione comunale ed il gruppo consiliare del Pd si stringono affettuosamente alla moglie Santina, al figlio Marco ed alla famiglia.