Spoleto, i consiglieri Saidi e Morelli si dimettono e vanno al gruppo misto

ImmagineSpoleto, i consiglieri Saidi e Morelli si dimettono e vanno al gruppo misto

Mal di pancia in maggioranza. Nel giorno dell’approvazione del bilancio di previsione, in consiglio comunale si sono registrate pesanti frizioni tra le varie anime della coalizione che sostiene il sindaco Fabrizio Cardarelli. 

Non bastassero le dimissioni del vicesindaco Bececco richieste da 21 associazioni, martedì a lasciare il gruppo Rinnovamento e Spoleto popolare sono stati i consiglieri Marina Morelli e Francesco Saidi.

Come già fatto da Aliero Dominici e poi da Sandro Cretoni, i due sono passati al gruppo misto che all’inizio della legislatura neanche esisteva. 

Dopo attimi concitati in aula per la mancanza del numero legale,  il bilancio di previsione è stato approvato con 13 sì che sono il numero minimo di voti per tenere in piedi la maggioranza. Assente per motivi di lavoro Zefferino Monini, che sarebbe il 14esimo. 

Morelli e Saidi hanno così motivato le proprie dimissioni ad alcuni giornali: “Serve un cambio di passo a questa amministrazione perché la situazione in città è grave. Per accelerare e dare prova del valore di questa giunta si dovrebbe anche fare un rimpasto di giunta”.