Spoleto, è nata l’Accademia delle belle arti

RTEmagicC_Gianni_Quaranta_01Spoleto, è nata l’Accademia delle belle arti 

Dovrebbe essere presentata ufficialmente nei prossimi giorni l’Accademia di Belle arti di Spoleto promossa dall’assessore Gianni Quaranta e gestita dalla Knacademy di Rovigo.

Intanto il Corriere dell’Umbria con un servizio ha spiegato che le iscrizioni ai primi tre corsi stanno arrivando da tutta Europa e non solo. In piazza della Libertà è stato inaugurato lo sportello informativo a disposizione degli studenti interessati a partecipare (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Non è noto ancora il numero degli studenti, essendo ancora in corso le iscrizioni, ma il Comune sta predisponendo un elenco degli appartamenti privati del centro storico al momento sfitti che potranno essere proposti agli allievi dell’Accademia di Spoleto.

Tre i corsi del primo anno che si aprirà a novembre: scenografia e costume, cinematografia, arte e ambiente. Le lezioni si svolgeranno a palazzo Mauri sede della biblioteca comunale fino alla tarda primavera.

One Response

  1. Perfetto!!!!! ecco un sogno condiviso con tanti altri che amano e vivono Spoleto….anche da lontano….Spoleto la mia seconda pelle…..attendo aggionamenti, grazie per la fantastica notizia

    Sanda Sudor

    graphic design- artist

I commenti sono chiusi.