Spoleto, dopo il sisma proseguono le verifiche in case ed edifici pubblici

2016-08-28-PHOTO-00000008Spoleto, dopo il sisma proseguono le verifiche in case ed edifici pubblici  

Continua al Centro Operativo Comunale di Santo Chiodo l’attività di censimento danni al fine di effettuare sopralluoghi nel territorio comunale per la verifica della stabilità degli edifici pubblici e privati a seguito dell’evento sismico.

Ogni giorno, al C.O.C di via dei Tessili, operativo 24 su 24, a partire dalle 4.30 del 24 agosto, dopo cioè un’ora dalla prima scossa di magnitudo 6.0, operano circa cinquanta volontari delle varie associazioni che compongono il sistema comunale di Protezione Civile a supporto dei dipendenti comunali.

Intanto sono quattordici i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile impegnati a Norcia per l’installazione delle tende che accolgono le famiglie colpite dal terremoto.

Per quanto riguarda l’attività dei sopralluoghi in corso nel territorio di Spoleto per verificare che scuole, edifici pubblici e privati siano in condizioni tali da assicurare la pubblica incolumità, sono impegnati ogni giorno 20 tecnici del Comune di Spoleto e 6 tecnici volontari del gruppo comunale di protezione civile.