Maran Nursia affronta la prima in classifica: intervista a D’Atanasio

mqdefaultMaran Nursia affronta la prima in classifica: intervista a D’Atanasio

Seconda contro prima ha sempre un fascino particolare perché accende cuori e sogni. Maran Nursia-Olimpus Olgiata è match atteso da molte settimane, forse dalla partita di andata in cui i romani non riuscirono a sferrare il colpo del k.o, prima di essere acciuffati sul 2-2, con nelle gambe e negli sguardi la paura magari di perderla.

Nessuno si è mai più avvicinato a sconfiggere la squadra di mister Ranieri e l’unico rovescio è venuto a tavolino: una decisione extra-parquet che aveva ridato vigore alle speranze dei bluarancio di poter competere per il primo posto, con soli due punti di ritardo. Poi è arrivata la sconfitta di sabato scorso in casa della Virtus Fondi, che potrebbe aver spento un po’ l’entusiasmo. Non molla, omunque, la presa, lo sponsor Nazzareno D’Atanasio.

“È una partita molto importante e lo è diventata perché noi, partiti per fare un campionato di esperienza, vista la giovane età della maggior parte degli elementi in rosa, abbiamo fatto veramente bene, al di sopra delle aspettative, mettendo in mostra un bel gioco e avendo la possibilità addirittura di batterci per il primo posto”.

Con un richiamo esplicito ai tifosi a sostenere la squadra nella partita più importante e bella dell’anno. “Nessuno può smentirmi se dico che abbiamo fatto il massimo per far divertire il nostro pubblico; nonostante questo, nelle ultime partite, ho visto qualche vuoto di troppo in tribuna a cui il PalaRota non è abituato, soprattutto per match determinanti come quello di sabato contro l’Olgiata. Mi aspetto una grande risposta da parte dei nostri amici e sostenitori”.

Con l’ambizione confermata, una volta definito il quadro della Coppa Italia, di essere protagonisti non solo sul campo. “Lo diciamo da inizio stagione: qualifichiamoci alla Final Eight di Coppa Italia e poi faremo di tutto per organizzarla e magari vincerla. Ma non vogliamo nemmeno mollare il campionato, quanto meno un bel posizionamento per i playoff”.

Senza nessun alibi, nemmeno qualche dubbio sollevato sull’arbitraggio di Fondi, per un paio di mani galeotte in area avversaria. “Preferisco pensare ad altro e concentrare le energie sul campo; sabato c’è l’Olgiata ed è sufficiente per non disperdere le nostre risorse su cose meno importanti”. Appuntamento al PalaRota alle ore 15.