Spoleto, la città in onda sulla Rai

rai

Tre occasioni in cui la nostra città sarà protagonista di trasmissioni della Rai

La città di Spoleto in onda sulla Rai: sono due le trasmissioni che, in queste ultime settimane, sono arrivate in città per raccontare la storia e le tradizioni del nostro territorio.

“Il provinciale”, trasmissione condotta da Federico Quaranta, andrà in onda sabato 14 novembre su Rai2 alle 17.10. Un viaggio attraverso i valori e i principi più sani della provincia italiana, in luoghi e lungo sentieri che accendono l’immaginazione. Un viaggio dell’anima che Federico Quaranta fa insieme al fedele Kumash, un golden retriever di quasi 6 anni, fedele e silenzioso amico a quattro zampe.

Spoleto sarà protagonista anche di “Linea Verde Radici” (programma spin-off di Linea Verde) che, dopo il successo ottenuto questa estate, è stata confermata nella programmazione autunnale di Rai1. Condotta da Angela Rafanelli, la trasmissione racconterà l’Umbria e, in particolare, Spoleto con immagini del Teatro Romano, della Rocca Albornoz, di piazza Duomo e della cattedrale e del Ponte delle Torri. La puntata dedicata a Spoleto andrà in onda su Rai1 sabato 28 novembre alle 15.

Ma l’interesse per Spoleto coinvolge anche il mondo dei cortometraggi. Il regista Gabriele Lavia ha infatti inserito il Teatro Caio Melisso tra le sue prime scelte per “Azione”, il cortometraggio prodotto dalla società One More Pictures, vincitrice del bando “Corti d’Autore” promosso dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali). Il corto, attualmente in lavorazione, racconta la situazione dei teatri italiani in questi tempi difficili per lo spettacolo dal vivo, della possibile e necessaria loro ripresa e sarà promosso all’estero attraverso i canali ufficiali del Ministero.

2 Responses

  1. Citta bellissima gente terrificante

  2. Linea verde radici trasmetterà anche un servizio sullo zafferano girato nella mia azienda “I Frutti si Spoleto” di Serena Cappuccino.
    Una troupe davvero meravigliosa con persone squisite!

I commenti sono chiusi.