Spoleto, atti vandalici nel campo addestramento Libera Caccia di Camposalese

IL PRESIDENTE LORETONI: “ATTO VIGLIACCO, MA NON CI FAREMO CERTO INTIMORIRE”

Ignoti hanno devastato nella notte tra sabato e domenica il campo di addestramento della Libera Caccia a Camposalese, nel territorio comunale di Spoleto. Scardinata e divelta la porta del magazzino, danneggiate le voliere (vuote) e le gabbie utilizzate per il trasporto degli animali. Distrutte le sedie utilizzate per le manifestazioni.

Il campo aveva ospitato pochi giorni fa i campionati regionali di cinofilia Ancl da cui è uscita la squadra umbra per il trofeo Diana. Strappate le bandiere della Libera Caccia.

Non è stato rubato nulla, solo tanti danni. A conferma che si è trattato di un atto di sfregio contro l’associazione.

navigate_before
navigate_next

“Non è la prima volta che subiamo atti vandalici – commenta con amarezza il presidente regionale della Libera Caccia, Lando Loretoni – . Gesti vigliacchi e incomprensibili, tanto più che il nostro campo di Camposalese è un luogo di ritrovo di importanza regionale per tutti gli amanti della caccia e della cinofilia. Luogo di aggregazione sociale per tante famiglie. Per questo, chi pensa di aver colpito la caccia e la Libera Caccia ha proprio sbagliato bersaglio. Anche perché, ovviamente, non ci faremo intimorire da simili attacchi vigliacchi”.

Il presidente Loretoni presenterà una denuncia contro ignoti al Commissariato di Spoleto.