Lo splendore del Rinascimento per l’open day del Liceo delle Scienze Umane

Si è svolta domenica scorsa la seconda giornata dell’open day del Liceo delle Scienze Umane di Piazza Moretti.

Lo splendore del Rinascimento sottolineato da alcune alunne vestite in abiti cinquecenteschi, ha fatto da collante alle numerose attività proposte per far conoscere il Liceo alle persone intervenute alla giornata.

Un successo enorme anche quest’anno che ha visto oltre una cinquantina di ragazzi usufruire dell’iniziativa “studente per un giorno” che ha consentito loro di vivere l’esperienza di essere alunni del Liceo.

Una mostra per sottolineare il cambiamento dei mezzi di comunicazione, l’esposizione della materia d’indirizzo ovvero Le Scienze Umane, attraverso alcuni video commentati dagli alunni della scuola, la canzone  che ha fatto da colonna sonora alla serie tv “I Medici”, esperimenti di biologia, il racconto dell’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro e molto altro per far conoscer un liceo come quello spoletino che per il secondo anno consecutivo è il primo in Umbria nella classifica Eduscopio.

Forse al di la di tutto questo, il volto soddisfatto e felice dei ragazzi che hanno partecipato all’evento  spiega più di ogni altra cosa la bellezza di questo particolare ambiente-scuola.