Flaminia, cambia in via sperimentale la viabilità nella zona Cityper e dintorni

Sulla strada statale 3 “Via Flaminia”, a partire da oggi sarà modificata la configurazione della circolazione in corrispondenza dell’area di svincolo “Sant’Eraclio/Zona industriale”, tra Foligno e Trevi (km 147). Le modifiche sono state disposte da Anas (Gruppo FS italiane) in accordo con il Comune di Foligno, il Comune di Trevi e la Prefettura di Perugia, al fine di migliorare la fluidità del traffico in ingresso e in uscita dall’area commerciale/industriale, eliminando le svolte a sinistra.

Nel dettaglio, il traffico in uscita dalla carreggiata direzione Perugia/Fano della statale Flaminia e diretto verso la zona industriale Ovest, potrà immettersi sulla viabilità comunale solo svoltando a destra e utilizzare la vicina rotatoria “Piazza Umbra” per invertire la marcia. Viceversa, il traffico proveniente dalla zona industriale Est e diretto sulla statale Flaminia in direzione Perugia/Fano non potrà svoltare a sinistra ma dovrà proseguire e invertire la marcia utilizzando la vicina rotatoria “Foligno Sud”.

La nuova configurazione resterà in vigore in via sperimentale fino al 31 marzo. Successivamente Anas valuterà, di concerto con i Comuni e la Prefettura, l’opportunità di rendere definitive le modifiche.