Concerto dei piccoli cori della Valnerina e Spoleto e poesie di Rodari

Si terrà giovedì 21 novembre alle ore 17.30, presso il Teatro dell’Alveare di Santa Rita da Cascia, il concerto “Note d’autunno” dei piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e della Valnerina. Il concerto vede esibirsi, con brani di autori vari, i bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto fondati dal Teatro Lirico Sperimentale.

Il programma prevede un repertorio vario che includi brani del repertorio lirico e del repertorio contemporaneo. I brani musicali saranno intervallati da letture di brani e poesie di Gianni Rodari a cura di Marta D’Atri.

Il concerto si tiene nell’ambito del “Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”; saranno protagonisti i tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto. I piccoli cori, oltre ad essersi già esibiti in alcuni concerti nel territorio di Spoleto e della Valnerina hanno partecipato all’opera in forma ridotta “L’elisir d’amore” di G. Donizetti, che si è tenuta a Cascia il 9 e 10 maggio 2019 e che ha coinvolto anche i cori adulti di Cascia e Norcia e delle Bande musicali di Cascia, Spoleto, Norcia e Bevagna.

Le lezioni dei piccoli cori sono riprese all’inizio del mese di settembre 2019 e si tengono regolarmente nelle sedi di: Cascia, presso l’Alveare di Santa Rita; Scheggino, presso la Sala polivalente; Spoleto, presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi snc.

I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi.

Si ringrazia per la collaborazione l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

L’attività è resa possibile grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Umbria.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni segreteria @tls-belli.it 327.2174453

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *