Liceo delle Scienze Umane miglior liceo dell’Umbria. Trionfo di tutto il polo liceale spoletino

Il temutissimo responso della classifica redatta da Eduscopio è stato emesso ed anche stavolta ad essere premiato è il Polo Liceale Sansi Leonardi Volta di Spoleto.

In vetta alla classifica. come lo scorso anno, c’è il Liceo delle Scienze Umane di Piazza Moretti, che conferma una leadership praticamente inattaccabile. Si pensi inoltre che nella passata maturità  ben sette studenti di una classe si sono diplomati con il massimo dei voti.

Benissimo anche il Liceo Classico che si piazza al secondo posto. Quinto gradino per il Liceo Scientifico, posizione che però acquista merito se  calcolato in un raggio d’azione di 30 km, zona che comprende anche Terni e Foligno dove il Liceo cittadino risulterebbe in vantaggio.

Un trend sempre in positivo che premia ovviamente il lavoro svolto in questi anni e che offre quindi al nuovo preside Pescetelli una strada spianata verso nuovi traguardi, di cui il nuovo dirigente è pienamente convinto anche in virtù dell’attenzione speciale rivolta alle esigenze degli studenti creando un’offerta formativa all’insegna del superamento di ogni difficoltà come della valorizzazione delle eccellenze.

Nota :   Il portale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli,  offre  agli studenti e alle loro famiglie informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado di tutta Italia.

Eduscopio prende in esame risultati universitari e lavorativi dei diplomati per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *